UNO

Uno per tutti, tutti per Uno: il tema per i minimalisti

Un tema gratuito per dare uniformità all’interfaccia del tuo Mac. Ogni finestra avrà la stessa skin. Pochi stili tra cui scegliere. Funzionamento praticamente perfetto. Per minimalisti senza rimedio Visualizza descrizione completa

PRO

  • Uniforma l’interfaccia del Mac
  • Funziona perfettamente
  • Gratuito

CONTRO

  • Puoi scegliere solo tra due stili
  • Interfaccia in inglese

Molto buono
8

Un tema gratuito per dare uniformità all’interfaccia del tuo Mac. Ogni finestra avrà la stessa skin. Pochi stili tra cui scegliere. Funzionamento praticamente perfetto. Per minimalisti senza rimedio

Per gli amanti della semplicità e dell’eleganza. Quelli che hanno ogni prezioso oggetto di casa propria della stessa identica sfumatura di bianco. Per gli occhi sensibili offesi dal caos dell’eclettismo. Ecco un software per uniformare il colore delle skin di tutti i programmi del Mac. Ovviamente non poteva che chiamarsi Uno.

Scopo di Uno è uniformare l’aspetto grafico dei sistemi operativi Mac OS X. Uno è un inno al minimalismo, un tema che è un uovo di colombo, geniale nella sua banalità. Finita l’epoca della congerie tra Aqua, le finestre di Safari Brushed Metal e altre incoerenze stilistiche ereditate da differenti evoluzioni di Mac OS. Ogni barra degli strumenti e del titolo di ogni singola finestra del sistema accetterà lo stile che tu deciderai. Tutto assumerà la medesima pulita sfumatura, sapientemente giocata tra trasparenze e delicate nuance di grigio. E i tuoi occhi (forse) avranno finalmente pace.

Quello che non puoi chiedere a Uno, però, è la possibilità di creare o scaricare altri temi. Uno non è nato per la varietà. Se proprio desideri un software per cambiare spesso il look del tuo PC, puoi provare un programma come ShapeShifter.